{Review} Splend'Or: Cocco, Karitè, Ribes

Buongiorno fanciulle! Oggi vi propongo una review, in cui vi esporrò le mie modeste opinioni e nel frattempo vi dirò il mio preferito tra i prodotti citati
Parliamo del famoso Balsamo Splend'Or.
Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un balsamo venduto nei grandi supermercati ad un prezzo irrisorio che non supera l'euro e mezzo.
Non è un prodotto bio, ma è privo di siliconi, quindi per chi volesse avventurarsi piano piano nel campo del beauty naturale è l'ideale.
Questi son quelli che attualmente uso (ho scoperto essercene un quarto, con tappo blu.. qualcuno l'ha mai usato?) sono questi:


Da sinistra:
 Splend'Or ai fiori e bacche di ribes, per capelli spenti e trattati
 Splend'Or ai fiori di mandorlo e karitè, per capelli secchi e danneggiati
Splend'Or addolcente al cocco, per capelli lunghi e ribelli.


Partiamo da "quello rosa" , come lo chiama mia mamma: E' il terzo che ho provato della linea, quello con l'inci "peggiore", ma ho notato che mi districa bene i capelli, li tiene puliti nonostante sia un balsamo corposo e soprattutto son di una morbidezza stratosferica. 
La profumazione è quella che amo di più, è dolce, ma non troppo e dura a lungo. Appena ve li asciugate potete sentire profumo di frutta ovunque!


Con questo ho un amore e odio. All'inizio non ne ero convinta. Vedevo che non mi districava bene i capelli. Li lasciava morbidi, questo è vero, ma non quanto gli altri due. E la profumazione è quella che è, ma si tratta di una considerazione puramente soggettiva, il karitè non mi fa impazzire e nemmeno la mandorla.
Lo lasciai perdere, fino a qualche settimana fa , quando gli diedi un'altra chance. Beh.. adesso è amore! Mi piace (a parte sempre l'odore), li rende morbidi, ma questa volta li districa bene e son molto, ma molto più leggeri. Sarà perché magari il capello ha bisogno, di tanto in tanto, di cambiar prodotto, eppure questa volta non mi ha creato problemi. Avranno magari cambiato l'inci? Chi lo sa!



E poi c'è lui, il primo Splend'Or della storia, quello al cocco. Beh, non ho molto da dire: mi piace e mi è sempre piaciuto. La profumazione è afrodisiaca e non c'è santo che tenga: vi ritroverete una testa "coccosa" sicuramente.
Unica pecca.. Credo abbiano cambiato l'inci, ed ora c'è quel discricante alla fine. Però devo dire che , per ora, i miei capelli non  ne risentono. O meglio, li districa ancora bene e li pettino che è una meraviglia. Quindi continuerò a prenderlo.

Ma veniamo al dunque, qual è quello che mi è piaciuto di più?
And the winner is..


Direi che al primo posto va quello amore di balsamo al cocco, poi "quello rosa" ed infine quello al karitè.
E voi, li avete provati tutti e quanti? Vi siete trovati bene oppure son già nei meandri di qualche pattumiera? Fatemi sapere i vostri pareri, ci tengo molto!

A presto, un bacio, Bea c:

Ps: non fate caso ai libri.. Son parte di uno studio per un esame che dovrei dare a fine settembre, aaargh. Terrò vivo il blog comunque! ;)


----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter 
Logo Design by FlamingText.com

6 commenti:

  1. Ho riprovato ad usare lo splend'or al cocco oggi dopo circa due anni, devo dire che mi sta ripiacendo! Gli altri non li ho ancora provati, ma li proverò senz'altro ;-)
    Nuova iscritta, complimenti per il blog :-)
    Se ti va passa da me:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali tutti, poi dimmi il tuo preferito, ci tengo :))

      Bacioni! E benvenuta nel mio piccolo mondo , un bacio, bea c:

      Elimina
  2. *.* anche io li amo
    Senza dubbio il migliore è quello al cocco,anche se ora sto usando quello ai fiori di mandorlo e non è malaccio =) mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diamo una possibilità anche all'amico "moro" :))

      Un bacio, bea c:

      Elimina
  3. per ora sto usando quello al cocco, mia mamma comprò anche quello al ribes, speriamo mi piacca quanto quello al cocco :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro :) spero sia lo stesso per te !!

      Un bacio, bea (:

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥