{Review} Protective lip balm - Equilibra

Buongiorno fanciulle! Finalmente riesco a scrivere un post, yuppi!
 Torno con una review piccina picciò, ma sempre degna di nota. Qual è il must have per affrontare al meglio un freddo autunno? Sicuramente un burrocacao! E io ne ho provati tanti, tantissimi.
Dai sopravvalutati Labello, a quelli dei provenzali, etc. Solo uno, per ora, riesce a darmi quello che cerco, ovvero idratazione, protezione e qualche proprietà curativa


Sto parlando di quello firmato Equilibra. Ma vediamolo nel dettaglio:
Packaging senza troppe pretese, un semplice tubetto, come tutti gli altri. Cosa decanta questo prodotto? Tante cose, diciamoci la verità. Io purtroppo butto sempre via la scatolina che contiene il tubetto, ma le stesse diciture son poi riportate sulla confezione del burrocacao. Si tratta di un protective lip balm, a base di aloe, solo il 20%. Ma credo sia abbastanza, perchè la sua funzione è quella di rigenerare e rimpolpare lo strato delle nostre labbra, quindi credo sia sufficiente questa quantità. Per idratare al meglio, poi, hanno inserito vitamina E e olio di jojoba, che non fa mai male.


La cosa che mi ha colpito, è che questo prodotto dice di essere al 100% naturale, senza oli minerali e siliconi, parabeni e allergeni. Ed è addirittura senza glutine, adatto quindi per chi non può mangiare pasta, pane e derivati. Il prezzo è di 3,90€
Vi riporto qui di seguito l'inci.

Immagine CAPRIC TRIGLYCERIDE 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente) 
Immagine CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante) 
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente) 
Immagine BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2 (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente) 
Immagine OLUS (VEGETABLE) OIL (emolliente) 
Immagine TRIBEHENIN (emulsionante) 
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente) 
Immagine PHYTOSTERYL/OCTYLDODECYL LAUROYL GLUTAMATE (tensioattivo) 
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL (vegetale) 

Che dire, tra tutti quelli che ho provato è quello che più mi ha entusiasmata, ma ancora non è quello giusto. O meglio, io ho delle labbra sfigatissime, e poi son una pigrona assurda.. Dovrei farmi scrub su scrub, per via delle pellicine che mi ritrovo. Allora si che forse un burrocacao mi farà miracoli. Son curiosa di provare quello della linea Viviverde Coop, purtroppo non ho un punto vendita qui vicino. Per ora continuerò ad usare questo, ma se ne avete altri da consigliare, avanti tutta, son avida di informazioni utili!

A presto, un bacione cc:


----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter 
Logo Design by FlamingText.com 

2 commenti:

  1. Ciao bella..
    mi sa che è difficile trovare il giusto burrocacao, tutti pieni di schifezze..il mio decantava di essere 100% naturale ed invece.. in farmacia ce ne sono di buoni so.. bacio bella :3

    RispondiElimina
  2. Dai quello della Coop te lo prendo io quando andrò a Parma dato che fino a giugno sarà il supermercato dove andrò molto spesso ahah.. cmq io oltre a uno dei provenzali ho sempre usato quelli della Leocrema nn sn malaccio però hanno un sapore vomitevole quindi deduco che ci saranno un bel po' di schifi dentro ahah lo proverò dai quello li dell'equilibra.

    RispondiElimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥