{Outfit} Per un esame come si deve!

Buongiorno dolcine! Eccovi promesso il mio "non più outfit visto il tempaccio" per l'esame!
Giovedì scorso, infatti, il tempo era davvero splendido. Un sole che spaccava le pietra, per di più che verso il pomeriggio faceva veramente caldissimo, come anche venerdì. E invece da qualche giorno a questa parte, il tempo sembra ormai essere andato letteralmente a quel paese. Pioggia, freddo, nuvolo. Decisamente non potrò indossare questo outfit, ma vorrei mopstrarvelo comunque. Non che sia chissà cosa, ma nel complesso mi sembrava adatto per un incontro così "professionale". Vi spiego, non sempre per gli esami universitari c'è da vestirsi "elegantemente", ma per alcuni si. Questo diciamo che è una metà via. Non ha pretese, ma meglio evitare le t-shirt.

Quindi ho optato per questa camicetta celeste, smanicata. La presi verso maggio, all'OVS, pagata circa 30 euro. (poi le trovai quest'estate un po' ovunque, anche a dieci euro, mannaggia!) I materiali non son pregiati, anzi, ma con i lavaggi non ha perso ne colore ed è rimasta sempre molto morbida. Davanti è trasparente, dietro invece no, il materiale è più morbido. Quindi necessita di un qualcosa sotto, io ci abbino di solito una canotta dello stesso colore, ma potete sbizzarrirvi ! Visto che al mattino c'era ancora freschino (prima della botta di caldo assurda) ho deciso di abbinarci questo maglioncino Pull&Bear, con questi ricami evidenti che mi piacciono molto. E' molto leggero, in inverno ormai inoltrato lo lascio quasi sempre nell'armadio, sigh.

Ho abbinato poi questi semplici skinny jeans blu elettrico quasi, con queste borchiette che richiamano un po' tutto l'outfit. Se avessi avuto un jeans nero (che no, non ho , perchè per anni l'ho odiato) l'avrei indossato sicuramente. La marca è stradivarius, che io amo per i jeans, sono gli unici che non si "smollano" e rimango sempre belli aderenti. Poi ne hanno di carinissimi c:

Per la parte accessori, ho deciso di indossare questa borsa, brand Oltre, di questo color tortora direi, con ancora le borchiette. Mi piace questa borsa, è capiente al punto giusto, e poi è davvero morbidissima e nonostante ciò mantiene la sua bellissima forma. Come scarpe ho indossato queste ballerine un po' sportive, che prima o poi butterò per fanno un male cane ai piedi. Le presi all' H&M, e da quel momento in poi ho detto "basta" alle loro scarpe.

Accessori.. un po' vari. La collanina è un regalo di battesimo a dire la verità, ma mi piace così tanto, e richiama il dorato dei bottoncini della camicetta. L'anello fatto a volte lo presi da Six, che è uno dei miei negozi preferiti per quanto riguarda gli accessori, non c'è mai una cosa che non mi piaccia. Il bracciale placcato in argento mi è stato regalato!

Bene, questo era nel completto l'outfit, senza troppe pretese. Che dovrò cambiare, visto il tempaccio. Già mi manca abbrustolirmi al sole come un'aragosta, ahimè. E si che quando son stata a Creta, questo luglio, mi lamentavo anche ! Nostalgia..
Beh, basta piangere, lamentarsi. E' arrivata la brutta stagione? Pazienza, porta con se sempre tante cose positive: la cioccolata calda, il thè, le pantofole e il divano le sere in cui non si vuole uscire, il natale, tutte le lucine sparse per la città, i negozi e le loro offertine (eheh) . Su, son carica per questo autunno 2013!

Bacioni, bellissime :)



----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter 
Logo Design by FlamingText.com 

12 commenti:

  1. Ciao cara! Sono qui per avvertirti che da me ho appena aperto , un giveaway e mi piacerebbe che tu partecipassi! :*
    Bellissimo outifit! ^^

    RispondiElimina
  2. Veramente carino come outfit e veramente sobrio :)
    Ma soprattutto la collana è splendida *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti ringrazio tantissimo :3
      Si, io sono molto per il sobrio, ma con qualcosa in più, insomma. O almeno, ci provo ahah
      Bacioni!

      Elimina
  3. Ma che bell'outfit, è adorabile, immagino che ti stiano davvero bene questi colori. comunque per quanto riguarda le scarpe, io ho preso due paia di ballerine da h&m e sono comodissime!
    un bacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora son stata sfigatella io ahah
      Grazie mille dolcina, sei sempre così gentile c:

      Elimina
  4. Ma cosa ti lamenti beba che ti ho scarrozzato in giro per l'isola ahah scherzo dai due giorni insieme ci siamo divertiti cacchio! Bello l'outfit però avrei messo delle scarpe diverse.. alla fine però cos'hai messo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, ma non avevo altre ballerine più sobrie e formali ahah
      Eh.. ce l'ho domani ahah
      Non so ancora, a dire il vero! forse la giacca nera, semplice..

      Elimina
  5. Ciao Beatrice! Mi piace moltissimo questo outfit :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  6. Io non ho tutta questa cura per l'abbigliamento quando vado in facoltà, soprattutto ora che ho cominciato la specialistica ... sembro una terremotata xD

    RispondiElimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥