{Social} 40 Beauty questions!

Buon pomeriggio fanciulle! E' iniziata da poco l'università e sono già sommersa da appunti, libri, dispense, etc.. Com'è possibile? Inoltre c'è brutto tempo da sabato e della pioggia non ne posso già più. Questa mattina ho iniziato un corso nuovo "scienza delle costruzioni", uhh, che nome importante. Praticamente mi sono annoiata fin da subito, mannaggia a me! E la fortuna ha voluto che mi bagnassi come un pulcino.. avevo dei capelli davvero orribili. Non c'è piastra o stiratura che tenga. Quando i miei capelli "sentono" anche in lontananza la pioggia si arricciano che è una meraviglia, soprattutto vicino alla fronte, nella zona tempie. Viva i capelli indomabili ahah! Ma parlando di cose serie, oggi volevo scrivere, scrivere e basta, un po' di tutto e poi ho trovato in giro questo tag carino e volevo proporlo un po' a tutte. Ma iniziamo, perchè le domande son tante cc:

1) Quante volte al giorno ti lavi il viso? Generalmente due, una al mattino e una alla sera direi. Non contando la doccia ovviamente. Lavarlo troppo spesso però non fa assolutamente bene, anzi. La pelle produce ancora più sebo se stressata.

2) Che tipo di pelle hai (normale, secca, grassa, mista)? Pelle da schifo, ecco. E' mista, soprattutto d'estate, d'inverno un po' meno, si secca nella zona naso e guance. E si arrossa facilmente.

3) Qual è il prodotto che usi per lavare il viso attualmente? Uso le saponette dei provenzali, mi ci trovo bene.

4) Ti esfoli la pelle? Si, uso un peeling leggero tutte le mattine, e non mi irrita per niente. Poi una volta a settimana cerco di fare uno scrub più intenso.

5) Che marca di esfoliante usi? Cien, si trova al Lidl, prezzo imbattibile e qualità assicurata!

6) Che crema idratante usi? D'estate uso una crema più leggera, ho usato quella all'aloe vera dell'Equilibra e una lenitiva della Bottega verde. Ora che si avvicina l'inverno ho bisogno di qualcosa di più sostanzioso e uso sempre una crema BV, la retinolo bio plus. E' indicata per le pelli mature, ma ha un buon inci ed è corposa al punto giusto.

7) Hai le lentiggini? No.

8) Usi la crema contorno occhi? Ce l'ho, ma purtroppo non la uso.

9) Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? Fortunatamente no,ma qualche brufolo c'è sempre, soprattutto prima e durante il ciclo.

10) Hai mai dovuto usare "Pro-Activ" (è un prodotto contro l'acne)? No, non l'ho mai sentito o.ò Beata ignoranza!

 11) Che fondotinta usi? Alterno l' active light di Pupa e il fondo Neve Cosmetics High Coverage Mineral.

12) Che correttore usi? Stay all day essence tutta la vita! ahahah

13) Qual è il sottotono della tua pelle? Bella domanda. Credo,ma ancora non ne sono sicura, rosato. Se un fondo è già rosa di suo io divento color maialino.

14) Cosa pensi delle ciglia finte? Non ne vado pazza, credo siano per le occasioni veramente speciali. Non le metterei il venerdì sera o il sabato. Forza per capodanno e natale, dai!

15) Sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? No.. Beata ignoranza *di nuovo*

16) Che marche di mascara usi? Maybelline e Essence, principalmente. Son le mie mache preferite in quanto a mascara.

17) Sephora o Mac? Non avendo provato nessuna delle due non posso giudicare. Ho testato qua e là, ma non per molto tempo. L'unica cosa che posso dire è che in entrambi i  brand ci son pro e contro. Per quanto riguarda la Mac punterei molto sui rossetti ecco. La Sephora, a parer mio, spesso offre dei prodotti che come qualità/prezzo non valgono 'na cippa.

18) Hai la Mac pro card? No ._.

19) Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco? Pennelli e polpastrelli. Le spugnette le ho abolite, non mi ci trovo.

20) Usi basi/primer per ombretto? yeeessa.

21) Usi basi/primer per il viso? No.. evito di aggiungere altre schifezzuole al viso.

22) Qual è il tuo ombretto preferito? No, altra domanda ahah

23) Usi la matita o l'eyeliner liquido? Più che altro eyeliner in gel, poi semmai quello liquido. La matita quasi mai.

24) Quanto spesso ti cavi l'occhio con la matita? No dai , questo no ahah

25) Cosa ne pensi dei pigmenti? Li adoro. O meglio, in quanto a colore non li batte nessuno, son davvero pigmentati e la resa mi affascina sempre. In quanto a praticità potrei stendere un velo "quasi pietoso". Non sono comodissimi ecco.

26) Usi il trucco minerale? Sì.

27) Qual è il tuo rossetto preferito? Mauve della BV, colore azzeccatissimo per me. 

28) Qual è il tuo lipgloss preferito? Non li uso spesso, anzi, quasi mai. 

29) Qual è il tuo blush preferito? So cool blush 002, di madina milano.

30) Acquisti trucco su Ebay? Negativo!

31) Ti piacciono i prodotti delle marche da drugstore? Più che piacere credo si trovino cosine carine anche a basso costo.

32) Vai nelle CCO's (outlet di trucchi)? no, non li ho nemmeno mai sentiti o.ò

33) Hai mai pensato di andare a lezione di make up? Per ora no.

34) Sei maldestra nel mettere il trucco? Non più , dai!

35) Qual è il crimine di make up che detesti? Il contorno labbra più scuro del rossetto. Che odio! E le sopracciglia troppo marcate e definite, ma questo è gusto personale.

36) Preferisci colori vivaci o colori neutri (di rossetti, ombretti...)? Son una fan sfegatata dei Nude. Nude tutta la vita. Ma a volte adoro "osare"

37) Quale star è sempre truccata bene secondo te? Blake Lively mi piace molto, ma anche Scarlett Johansson!

38) Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa useresti? Mascara, assolutamente.

39) Potresti uscire di casa senza trucco? Direi di si !

40) Pensi di essere bella anche senza trucco? Credo di no. O meglio, il trucco è un qualcosa che rende "migliori" se applicato con saggezza ovviamente. Non credo di essere una bellezza così naturale ecco eheh

41) Qual è la migliore linea di make up secondo te? Non esiste ahah o meglio, ogni casa cosmetica ha i suoi lati negativi e positivi. E poi è bello variare!

42) Cosa pensi del trucco? Bella questa domanda! Io mi son avvicinata al trucco perchè credo sia una forma d'arte, e sosterrò sempre questa testi. Sono una persona creativa, ed è questo che mi ha spinto a truccarmi con maggiore precisione, accostando colori, capirne il funzionamento etc. E' un qualcosa che deve piacere e se piace bisogna vederci fino in fondo. Alla fine si diventa piccoli artisti, ed ognuno lavora con la propria tela e col proprio viso. Quello che salta fuori alla fine è una piccola opera, fatta dalle tue mani e dal tuo ingegno, e non c'è cosa più gratificante!

Bene, spero che vi siate un po' divertite e spero che rispondiate anche voi, son curiosa di leggere le vostre rispostine! Un bacione grande!

----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com


8 commenti:

  1. Hai fatto anche tu questo tag, bravissima *_*

    RispondiElimina
  2. Carino questo tag, sono super d'accordo con te per quanto riguarda la risposta numero 35!!!
    E anche io uso le saponette de I Provenzali :))) le adoro!
    Un bacione <3

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, son pratiche e struccano davvero e poi non mi danno problemi :))
      Bacioni a te carissima!

      Elimina
  3. Carinissimo questo tag, forse te lo 'ruberò' :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba pure, che poi vengo a leggere le tue rispostine cc:

      Elimina
  4. Belle risposte, mi ha fatto piacere leggerlo!
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  5. Potrei rispondere anche qui nei commenti ma mi sa che diventerebbe una cosa lunga.... ahah (risata malefica) non saprai MAI i miei segreti sul makeup! xD

    RispondiElimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥