{Review} Camouflage cream - Catrice

Fanciulle, buonasera! Non ci credo, ho tempo per scrivere un post in tranquillità, calma e spensieratezza. Prima di tutto voglio ringraziarvi tutte, quanto siete state carine? Anche se è un mondo virtuale, è bene ricordalo, esistono sempre personcine dolcissime e premurose. Grazie davvero, di tutto quello che avete scritto, mi ha scaldato il cuore. Nonostante questo, va già molto meglio, e posso proseguir con serenità le mie giornate. Anche se domani mi aspetta un altro parziale, brrr.

Ma di cosa vogliamo parlare, quest'oggi? Vi voglio proporre un correttore che a parer mio è molto, molto valido. Da quanto ho capito e visto in giro è paragonabilissimo al Full Coverage di Kiko e addirittura allo Studio Finish di Mac. (Sarà mai vero?).

Partiamo dalla descrizione tecnica del prodotto.
Packaging semplice, comodo. Forse non igienico, oserei dire. Si presenta in questa confezioncina rotonda, da 3 grammi di prodotto. Il Pao è di sei mesi e il Prezzo contenuto è di 3,49 euro. 

Le colorazioni disponibili sono tre, ve le mostro qui di seguito. Da sinistra abbiamo lo 010 Ivory, davvero per i fantasmini, poi lo 020 light beige, che era quello che speravo di trovare ed infine lo 030 rosy beige, il mio, che non è tanto rosato come sembra.

Ma veniamo al dunque. Copre a sufficienza? SI, decisamente. Ha una coprenza medio/alta. La cosa che mi ha stupida è la durata, davvero eccezionale. Mi trucco spesso al mattino preso, per l'uni, e mi strucco alla sera. C'è ancora, ve lo posso garantire. Sarà perchè è il primo correttore in crema che provo, sarà che son sempre stata abituata ad altri correttori, ma questo mi ha stupita in modo sbalorditivo.
Per cosa lo uso? Principalmente per discromie evidenti, brufoletti e rossori. Ho provato sulle occhiaie, ma ci vuole un po' di attenzione. Essendo leggermente pastoso, va lavorato, come tutti i correttori in crema. Ne basta davvero pochissimo, altrimenti va nelle pieghette, ve lo assicuro. Cosa faccio dunque? Ne prelevo poco e lo metto giusto sull'occhiaia, picchiettandolo. Poi, mano a mano, lo sfumo sotto il contorno occhi, così da rendere omogeneo il colore. Le pieghette sono meno evidenti.
Nota negativa? Credo l'inci, purtroppo non l'ho controllato appieno, ma è visibile ad occhio che di schifezze ce ne sono.

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE- 2, CERA ALBA (BEESWAX), PETROLATUM, SILICA, TALC, PARAFFIN, PROPYLENE GLYCOL STEARATE, OZOKERITE, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ISOPROPYL ISOSTEARATE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ALLANTOIN, PEG-8, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Detto questo, VI AVVISO, NON SPAVENTATEVI. PREGO DI LASCIAR QUESTA PAGINA QUALORA VOI SIATE DEBOLI DI CUORE. Vi farò vedere un paio di applicazioni del prodotto sulla mia pelle nuda e cruda.


Considerazioni finali? Più che buone, decisamente un valido sostituto low cost di molti altri colleghi costosi. Voi lo avete provato, o siete curiose? Fatemi sapere!
Buona serata, dolcezze e un bacione grandissimo! 

----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com

10 commenti:

  1. caspiterina, sembra proprio ottimo, discromie praticamente annullate! grazie mille per le info Bea!
    ehi ti aspetto sul mio blog, besitos!
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Devo proprio andare da coin solo che mi stanno tutte lontano...grazie mille del consiglio los cost

    RispondiElimina
  4. Non è male! non conoscevo neanche la sua esistenza !

    RispondiElimina
  5. Ma sembra ottimo davvero! Io ho provato entrambi i correttori che hai citato e prediligo quello della Kiko in quanto nel tempo lo studio finish tende ad essere davvero troppo pastoso! Ma questo qui è una vera scoperta, penso proprio che farò un salto allo stand :)

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  6. è ottimo, si vede, copre benissimo i rossori! devo provarlo amore. baci

    RispondiElimina
  7. Uff, bellissimo! Ogni volta mi dimentico di spulciare per bene lo stand di Catrice, avevo già letto una review in merito e mi era piaciuto moltissimo, ora che vedo le foto però... Incredibile! Per essere un prodotto low cost credo si possa paragonare addirittura allo Studio Finish di MAC (che io uso da circa un anno). Domanda: tende a seccare la cute? Noto un leggero effetto opacizzante.

    RispondiElimina
  8. La cute? Ma a cosa stavo pensando quando ho scritto? XD ♥

    RispondiElimina
  9. Ciao Bea, ti scrivo dall'url di TruccatiConEva perchè G+ mi ha bloccato il profilo per due settimane! Secondo loro ho violato le norme, cosa che sicuramente non ho fatto... Forse qualcuno mi ha segnalato per dispetto e il sistema di G+ in automatico mi ha sospeso... Comunque questo correttore mi pare abbia un buon rapporto qualità-prezzo!

    RispondiElimina
  10. Wow dalle foto che hai postato la coprenza è grandiosa!!
    Felice di esserti stata vicino <3

    RispondiElimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥