{Review} Intimate body wash, ma non solo - Cien

Buon sabato, fanciulle! Come sta procedendo il vostro weekend? Qui la pioggia non ha fatto cenno di smettere per tutta la notte, ora sembra esserci calmata. Ma ho la brutta sensazione che sia proprio dietro l'angolo. Anyway, parlando di cose più interessanti, volevo proporvi un prodotto multiuso che trovo davvero valido. SI tratta di un detergente intimo del marchio Cien, reperibile al discount Lidl, da altre parti, onestamente, non saprei. Ne ho sentito parlare qualche mese fa, e visto che per ora, questo brand non mi ha delusa, mi son detta "perchè no?" Attirata anche dal fatto che l'INCI è praticamente perfetto. Ma partiamo con una review più dettagliata :D


Partiamo dal packaging:
Semplice flacone ENORME da 500 ml, con un pratico erogatore a pompetta assolutamente iper igienico.
Cosa dice di sé il prodotto? 
"Lozione detergente intima con aloe vera, per uso quotidiano. Deterge dolcemente, proteggendo l'equilibrio della pelle. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

Il prezzo è di soli 1,39 euro, quindi direi che tentar non nuoce! 
Come mi sono trovata? Parto dal presupposto che uso un altro detergente intimo, e nel periodo "di prova" l'ho usato principalmente come detergente viso quotidiano. Ma il suo uso si estende fino al corpo, addirittura ai CAPELLI. Sì, avete sentito bene. Poi immagino dipenda anche da testa a testa, ma sono curiosa di provarlo! Vendendo al punto cruciale, questo prodotto MI PIACE. Al mattino, quando sono di fretta, questo è il mio fedele amico. Una passata, movimenti circolari e il viso è pulito e fresco. Ora come ora, utilizzo anche un tonico, per riequilibrare il tutto. L'ho provato anche come struccante: non toglie il trucco più strong della storia, ecco. Prodotti waterproof, no di certo, ma noto che fondi, blush, terre, etc li toglie che è una meraviglia. Dopo essermi struccata gli occhi con un bifasico adatto, prendo un po' del prodotto e lo passo su tutto il viso. 
Siete curiose ora dell'INCI, vero? Eccolo, qua:


Immagine AQUA (solvente) 
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) 
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) 
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine HYDROLYZED WHEAT GLUTEN (vegetale) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine PARFUM 

Certo, ci son quei due tensioattivi non proprio verdi, ma devo dire che per un prodotto che costa poco meno di due euro, è davvero un traguardo.
MA, c'è sempre un cavolo di ma.. c'è una cosa che proprio non mi va giù, l'odore. E no, attenzione, non scrivo proprio profumo, perchè quello che sento io è uno sgradevole odore di cimice appena spiaccicata. Una review è una review, e le cose van dette. Riguardo al profumo proprio non ci siamo. E non capisco.. l'aloe non ha quella fragranza. Certo, personalmente parlando, l'aloe non mi piace granchè come profumazione, diciamo quasi per niente, eppure, per esempio, la crema viso dell'Equilibra è di certo "più sopportabile" di questo odore. Mannaggia. CIEN, faccia qualcosa! 
Detto, questo, vi lascio al vostro sabato sera, spero di esservi stata utile in qualche modo. Al prossimo post, dolcezze. Un graaandissimo bacione!

----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com

12 commenti:

  1. Che bella review! Sembra un buon prodotto, soprattutto visto l'inci... Però con l'odoraccio di cimice non saprei se provarlo o meno... forse ni???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a questo punto credo sia solo un MIO problema l'odore AHAH

      Elimina
  2. Questo è il MIO detergente intimo preferito sino ad ora: costa poco, ha un sacco di prodotto, è delicatissimo ed ha un inci fantastico ... cosa chiedere di più? A me l'odore non dispiace ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito di essere l'unica pirla a sentir quell'odore allora ahah :3

      Elimina
  3. ciao bea!!! scusami se non passo spesso, mannaggia poi il tuo blog è così bello! la review che hai fatto è bellissima, certo l'odore di cimice non mi invoglia, di lidl vicino casa ce n'è ma non ci vado mai, devo fare un giro prima o poi. ma sai che neanche l'aloe è stò granchè di profumazione :/// certo però lavarmi con le cimici..........mmmmmm ci penso ^^ bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, credo di aver capito che è un problema esclusivamente mio, quindi a sto punto son io fatta male ahaha
      bacioni carissima, grazie dei complimenti *-*

      Elimina
  4. Eeeee l'ho provato anche io! Però l'ho usato cm detergente intimo, nn mi sarebbe mai venuto in mente da usarlo sulla faccia.... cmq si a parte l'odore che non è dei migliori anche se non mi sembrava proprio quello che hai dtt tu è buono e rinfreca bene ahah.

    RispondiElimina
  5. All'inizio della review stavo per gridare di volere a tutti i costi questo prodotto, ma dopo aver letto l'appunto sull'odore, beh, mi sa tanto che passo. Amo i prodotti profumatissimi e non ce la farei proprio ad usare questo :S
    P.s. sono una nuova follower del tuo blog, se ti va passa anche da me :)
    Baciii
    Timeless mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, magari ti piace da morire! :D
      Grazie, passerò sicuramente!

      Bacioni, Bea c:

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥