{How to} Fondo troppo rosato? Il verde ci aiuta!

Hello everyone!! Come state passando questi giorni? Da me c'è la fiera, il che vuol dire profumo di noccioline e castagne ovunque. Tanta gente, troppo cibo, troppi soldi che partono! Ma ho deciso di contenermi, anche se ho visto un banco di bracciali, orecchini and co, homemade, tutti di fimo, che mmmh. Quanto ammiro le cosine fatte a mano, trovo che siano particolari, tutte diverse tra loro. Preferisco spendere lì i miei risparmi!
Comunque, oggi vorrei proporvi una specie di DIY, semplice semplice. O meglio, niente di particolare o di non già visto. Mi sono accorta che il mio adorato Active Light di Pupa (qui la review), non so per quale motivo, è diventato ancora più rosa del dovuto. Solo che la sua resa, la sua tenuta e tutto mi piace, come fondo lo adoro. Creando solchi qua e là, lungo il corridoio di casa mia, mi si è accesa la lampadina! Vi spiego: il mio viso ha un sottotono rosa, per via anche delle varie zone colpite da couperose, ma il mio collo decisamente no. E' neutro, decisamente non rosato. Il distacco non è visibilissimo, ma c'è e io lo noto. Per me è una cosa davvero antiestetica. Solo che non ho in casa primer verdi, e a dir la verità sto lontana da quei prodotti lì. Già non riesco a staccarmi dai fondi siliconici, figuriamoci se provassi ad usare anche un primer. Sarebbe la fine, diventerebbe una droga. Quindi ho pensato: OMBRETTO VERDE. Si, proprio così. Ovviamente un ombretto senza glitter o altro, altrimenti il risultato sulla mia faccia sarebbe quello di una palla da discoteca! Io in casa ho questo, che non è altro che il correttore minerale delle Neve, ovviamente nella jar piccola (ve ne ho parlato qui). Ma è possibile usare qualsiasi ombretto verde chiaro.


Quindi che ho fatto? Ho preso un po' del mio fondo, e ci ho aggiunto qualche spruzzata di verde. Credevo non servisse a niente, e invece il fondo risulta meno rosa del previsto, quindi posso ancora utilizzarlo! Se mettessi il correttore così, senza mischiarlo a nulla, mi seccherebbe troppo la pelle, e "spalmandoci" su poi il fondo, sarebbe come ricominciare da zero. Un conto è coprire le zone rosse, quindi per intenderci basterebbe solo la vostra crema giornaliera e una polvere verde. Ma io volevo proprio bilanciare il rosa del fondo. E devo dire che il risultato non mi dispiace! 


Certo, non è la scoperta del secolo, ma magari qualcuna di voi si era "imparanoiata" con un fondo troppo rosato, che rischiava di vedere il cestino il prima possibile. Se non sapete come riutilizzarlo, forse questo modo potrebbe salvare il prodotto da una brutta, bruttissima fine! Detto ciò, buon "spaciugamento" a tutte quante, un bacione :D


----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com

10 commenti:

  1. Uhm.. secondo te funziona anche col fondo in polvere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ha detto Ariel, per logica dovrebbe funzionare! :D

      Elimina
  2. Ottima idea :D Ci sono dei pigmenti liquidi che si chiamano Color Correctors (vado a memoria, spero di ricordare bene) che i mua professionisti usano per bilanciare i fondotinta e creare tonalità intermedie o più particolari. In pratica hai fatto la stessa cosa, con un metodo molto più pratico XD
    Per Ylenia: a naso dovrebbe/potrebbe funzionare, dovresti fare qualche esperimento per vedere se funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo dei pigmenti! D:
      Devono essere una gran figata ahah!

      Elimina
  3. Effettivamente molto intuitivo, ma non ci avevo mai pensato xD
    Grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  4. ciao bea!è un sacco che non passo questo blog è sempre più bello cara! pian piano leggerò tutti i post ch emi son persa, un salutone ti aspetto !! flò.

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Qualche volta si accende anche a me la lampadina! :)

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥