{How to} Impacco al burro di Karité e olio di mandorle

Buongiorno fanciulle, come state? Io fortunatamente questa mattina non ho lezione, causa lauree (dai dai, che mi avvicino anche io a quel giorno!) e salgo invece al pomeriggio. Visto il tempo, il grigio che emana e tutto quanto, ho deciso di coccolare un po' i miei capelli con una buona maschera fatta in casa. Ne ho provate tante, ma per ora quella che funziona meglio è quella che vi sto per descrivere. Vediamo tutto quello che utilizzo io (veramente pochissimo!)



Come corpo vero e proprio della maschera utilizzo il burro di karité dei Provenzali, reperibilissimo ormai ovunque. Costicchia, ma vedo spesso delle promozioni, quindi state all'occhio. In ogni caso è un prodotto che dura nel tempo, quindi non sono soldi buttati e la sua versatilità per altri usi è molto buona. Inizio col bagnarmi i capelli , tirati precedentemente su con una bella coda alta. Poi li tampono un po' con l'asciugamano, tanto da dar loro quell'aria di umido. Bene, una volta presa una noce di burro la scaldo tra le mani. E' un prodotto che va lavorato bene prima di utilizzarlo sui capelli, lo potete sciogliere anche a bagnomaria se vi è più comodo. Per rendere il composto ancora più omogeneo e lavorabile aggiungo qualche goccia di olio di mandorlesempre dei Provenzali  (il mio è profumato al thè verde, perchè il profumo di mandorle dolci non mi fa impazzire, ma se lo trovate senza additivi aggiunti è meglio, quello in versione normale l'ho visto in offerta giusto due giorni fa), ma potete usare quello che volete, cocco o argan per esempio. Tra l'altro ora sono in cerca di un buon olio di cocco, se avete qualche dritta scrivetemi sotto, per favore (:
Aggiunto anche l'olio, non faccio altro che stenderlo sui capelli, dall'alto verso il basso, senza passarci due volte, altrimenti lavarli è un'impresa. Di solito io, alla fine di tutto, li raccolgo in una specie di chignon, lo avvolgo poi in una pellicola trasparente, il domopak, per intenderci, questo perchè il calore aiuta il tutto. Lo lascio in posa più che posso, anche un'oretta buona e poi sciacquo il tutto per bene. Il risultato, sui miei capelli DECOLORATI è davvero buono, risultano meno crespi e più morbidi, tant'è che il balsamo è quasi inutile. Quindi immagino che con capelli "normali" questo risultato sia ancora più visibile. Spero che questo post sia stato utile a qualcuno, vi mando un bacione grande :))

----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com

30 commenti:

  1. mmmh.. mi sa che per un po non potrò sperimentare questa cosa ahah xD la maggior parte dei miei capelli è finita sul pavimento della parrucchiera xD

    RispondiElimina
  2. dici che funziona per le doppie punte? Io sono alla disperata ricerca di qualcosa per queste maledette doppie punte dato che non voglio tagliarli (anche perchè per toglierle del tutto dovrei raparmi praticamente a zero!) :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, purtroppo le doppie punte son come la peste. (che esagerazione eheh). l'unica sua amia è la forbice. Magari ti consiglio di tagliarli poco, giusto un paio di cm scarsi, e far questi impacchi.. così almeno non devi fare un taglio drastico e nel mentre torni ad avere dei capelli più sani :)

      Elimina
  3. Ciao bella, ti ho taggato qui:
    http://ameliemakeup.blogspot.it/2013/10/liebster-award.html

    ps: mi piace molto il tuo blog, ti va di seguirci a vicenda? :)

    bacioni

    Amelie

    RispondiElimina
  4. L'olio di cocco in effetti è fantastico! Io prendo quello per uso alimentare così sono sicura che sia naturale al 100 per 100 e non abbiano aggiunto schifezze...di solito lo trovo nei negozi biologici :)
    Per quanto riguarda il tuo impacco mi sembra davvero fantastico, potresti provare anche l'olio di karitè sempre dei provenzali :)
    Un bacio cara <3 spero di esserti stata d'aiuto!

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata ASSOLUTAMENTE d'aiuto, ora correrò alla ricerca di negozi biologici, qui da me non ce ne saranno sicuro.. Però provo a darCI un occhio, perchè l'olio di cocco credo sia insostituibile e vorrei provarlo :)
      e guardo anche per l'olio di karité!

      grazie della dritta sabry, sei sempre gentilissima : )) un bacione a te!

      Elimina
    2. Ma figurati, mi fa piacere esserti d'aiuto. Io l'ultima volta che l'ho preso l'ho trovato della marca Rapunzel (l'ho pagato sui 5 euro e sono 200 g di prodotto quindi secondo me è buono come prezzo), è in un barattolo di vetro ed ha un profumo incredibile!
      un bacio

      Sabry

      Elimina
  5. io l'olio di cocco l'ho acquistato sul sito spicesofindia ad un prezzo irrisorio.
    L'unica nota negativa è che le spese di spedizione del sito sono davvero alte quindi se hai intenzione di ordinare ti conviene farlo con amiche o con chi vuole aggregarsi all'ordine collettivo. In ogni caso si trova anche nei negozietti indiani. Alla Lidl vendono (o vendevano, adesso non so) il latte di cocco, anch'esso utilissimo per i capelli!
    Spero di esserti stata d'aiuto e ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata stra d'aiuto, anche perchè alla fine vado a fare spesa alla Lidl, e non ho mai visto questo latte di cocco. Gentilissima davvero : 3

      Elimina
  6. Ti volevo anche io consigliare l'olio di cocco alimentare Rapunzel ma Sabry mi ha preceduta ;-)
    Comunque grazie per l'idea, proverò anche io ad aggiungere il burro di karitè prima dello shampoo!

    RispondiElimina
  7. MA CHE POST CARINO CHE E' *-*
    Devo provarla questa maschera, farà benissimo ai capelli. bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima :33 prova e fammi sapere! Un abbraccio grande!

      Elimina
  8. ti ho appena scoperto dal linky party di orecchini e gioielli...ora vado a sbirciare un pò il tuo blog....se vuoi passare da me sei la benvenuta
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ciao ti ho appena scoperta bello il tuo blog ;) ti aspetto sul mio ;)
    http://lerecensionidialessia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Sai cosa faccio io di solito? Mi inumidisco i capelli con l'acqua (uso una vecchia confezione di non-ricordo-cosa con il vaporizzatore), poi "ungo" di un olio a scelta ciocca ciocca tutta la testa, faccio un concio alto, metto un cuffia di plastica (stile nonnina) e me ne vado a letto. La mattina dopo i capelli hanno praticamente bevuto tutto, davvero. Poi basta lavarli il mattino dopo e via.
    Provaci un giorno :)

    Bellissimo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata di ENORME aiuto, ti ringrazio davvero, ci proverò, le mie lunghezze stanno patendo la sete da anni..

      Grazie mille del complimento, un bacione!

      Elimina
  11. Devo provare anche io a fare questo impacco, perché ho spesso le punte un po' secche.
    Mi sembra davvero ottimale! Quindi mi fionderò all'OVS per prendere sia il burro di karité che l'olio di mandorle :D

    RispondiElimina
  12. questa marca è favolosa io uso lo shampoo, lo adoro :) vengo dal link party do orecchini e gioielli e mi unisco ai tuoi followers baciiii

    RispondiElimina
  13. Te l'hanno già consigliato ma sai un parere in più male non fa. L'olio di cocco Rapunzel è fantastico, purissimo e profumatissimo. Spesso da NaturaSì hanno le offerte, puoi controllare sul loro sito ci sono i volantini.
    La maschera de I Provenzali è nella mia wish list da tanto ma non riesco proprio a comprarla, il prezzo purtroppo resta un grande ostacolo per me ma cercherò la promozione XD!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il burro in offerta circa una settimana fa, coooorri!

      Grazie, queste informazioni sono sempre utilissime, ti ringrazio tantissimo! Deve essere proprio buono questo olio :D

      Bacioni carissima!

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥