{Review} Shampoo alla keratina liquida - Ttes'

Buon pomeriggio, fanciulle! Lo so, lo so, non scrivo da un po' di giorni, colpa di impegni vari, vedrò di rimediare! Anche perchè ho sempre idee in testa, e vorrei scrivere, scrivere e ancora scrivere! Ma bando alla ciance. Oggi volevo proporvi una review di un prodottino forse poco conosciuto. Si tratta di uno shampoo della marca ttes' che si trova nei punti vendita tigotà, o acqua&sapone per intenderci, che presi circa un mese fa, ad un prezzo scontato. Ma vediamolo nel dettaglio!


Il packaging è semplice, in plastica, a forma di flacone con la solita apertura a coperchietto, diciamo. La consistenza sembra essere simile a quella del gel ed è incolore. Ha una leggera profumazione, ma niente di fastidioso.
Cosa promette? Dall'etichetta si tratta di uno shampoo ristrutturante alla Keratina, dice che lucida e ricostruisce i capelli rovinati e stressati.
Il prezzo è di circa 4 euro per la confezione da 250 ml, quella che ho preso, per intenderci, ma ne esiste una anche da 500 ml che viene circa sui 6 euro.



Ma veniamo al punto forte, l'INCI! Io sono andata totalmente a naso, perchè mi serviva uno shampoo decente, da trovare nei banchi da super o tigotà, in cui non fossero presenti siliconi e possibilmente sls. Ora, probabilmente la gente mi prendeva per un'idiota, perchè prendevo tutti i prodotti che mi attiravano maggiormente e cominciavo a leggerne gli ingrediente, uno ad uno ahah
Alla fine credo di averci azzeccato almeno un pochino, anche se il prodotto in questione non è BIO. Cerco di riportare qui sotto l'inci nel migliore dei modi, ho usato il biodizionario online.


  AQUA/WATER                                  solvente 
  SODIUM COCO-SULFATE                     tensioattivo 
  COCAMIDOPROPYL BETAINE               tensioattivo 
  DECYL GLUCOSIDE                             tensioattivo 
  SODIUM LAUROYL SARCOSINATE          antistatico / tensioattivo / viscosizzante 
  BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE  antistatico / emulsionante 
  HYDROLYZED KERATIN                       antistatico / filmante / umettante
HYDROLYZED SERICIN                                                     non l'ho trovato :(
  SODIUM CHLORIDE                            viscosizzante 
PARFUM                                                                              dovrebbe essere bianco, quindi irrilevante
  BENZOIC ACID                                  conservante
  LACTIC ACID                                    agente tampone / umettante
  DEHYDROACETIC ACID                       conservante
  PHENOXYETHANOL                            conservante
  ETHYLHEXYLGLYCERIN                       Conservante, Battericida
  HEXYL CINNAMAL                              Allergene del profumo
  CITRIC ACID                                    agente tampone / sequestrante 

Sicuramente non è l'inci migliore , ma tra i prodotti da banco forse si. Non compare il Sodium Laureth Sulfate, ma in compenso c'è un altro tensioattivo con bollino giallo. Poi c'è quel rosso lì che ancora non capisco. Dovrebbe essere la componente della keratina, eppure c'è un bel bollo rosso grande e grosso. Posso dire comunque di essere soddisfatta, pian pianino comincio a capirci qualcosa!

In conclusione? E' da un mesetto che lo uso, circa. Che dire, noto una certa corposità maggiore nei capelli e una luminosità che prima di certo non avevo. Purtroppo i miei capelli sono finissimi di natura, quindi tendono a spezzarsi di continuo, e con la decolorazione non faccio altro che peggiorare la situazione ulteriormente (non vi preoccupare, torno del mio colore, sigh). Non potrò vedere miracoli, eppure questo shampoo piccino picciò qualcosa fa. Inoltre lava bene, di solito lo allungo un po' con l'acqua. Mi sono accorta che non fa molta schiuma e questo è un bene, l'unica cosa è che non ci sono abituata, quindi mi sembrava strano lavarmi i capelli così! Nel complesso mi piace, però sono alla ricerca di un qualcosa più verde, sempre nei banchi. Ancora non ho la forza di spendere 15 euro per uno shampoo Bio. Prima devo tornare "normale" ;)

Beh, spero che questo post vi sia stato utile, un bacione grandissimo e buona serata :D

----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com

11 commenti:

  1. oh, che dolce, faccio subito un salto :D

    RispondiElimina
  2. Se hai tempi guarda tra i video di CarlitaDolce (vhttp://www.youtube.com/watch?v=hhd7qcPF3Tk), in questi 5 video mostra prodotti da supermercato, tra cui shampoo con un buon inci, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo :)

    RispondiElimina
  3. ciao questo shampoo non è niente male :) nuova iscritta ti aspetto sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  4. ciao bellaa, anche tu piena di impegni?! ahhhh, idem.
    comunque lo shampo sembra carino, da provare, l'inci è accettabile, ne ho visti di peggiori, ed anche io mi metto a leggere sempre gli ingredienti. baci bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti impegni!
      Si, per ora non mi ha deluso, lo testo ancora un pochino :D

      bacioni!

      Elimina
  5. Io ho un rapporto di amore-odio con gli shampoo alla cheratina.. mi piace tanto l'effetto che fanno, ma basta non sciacquarli benissimo e si sporcano veramente dopo 2 minuti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, infatti cerco sempre di diluirlo, altrimenti appesantisce troppo il capello!

      Elimina
  6. Se non mi ricordo male la maggior parte degli Ultra Dolce Garnier hanno un buon INCI, a meno che non abbiano cambiato qualcosa.
    Comunque questo non sembra malissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alcuni sono senza siliconi, ma hanno sempre SLS e PEG a vagonate ._.

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥