Donzelle, buon pomeriggio :)
Nuovo giorno, nuovo post, nuova review!
Chi di voi usa matite colorate? Premetto che io non ne ho moltissime. Vado molto per il nero, per il marrone e per il color burro. Ma non mi azzardo mai a colori troppo accesi.
E invece qualche mese fa comprai una matita colorata, e poi un'altra.. e via dicendo ;)
In particolare vorrei parlarvi di due matite che mi hanno particolarmente entusiasmata per alcuni.. ehm no, diciamo per tutti i punti. Sto parlando delle Illuminating Line di Astra, ovvero delle matite occhi Waterproof e luminose.
Alcuni dati tecnici:
- Astra è una marca completamente made in Italy, presente in alcune profumerie, o negozi dei cinesi (ancora non capisco perchè)
- Non è bio. Questa matita, e come il brand , non lo è assolutamente, quindi controllate gli ingredienti se siete allergiche a qualcosa. Entra sempre a contatto con gli occhi! Nel brand son presenti però prodotti con INCI pressochè accettabile, privi di siliconi o ingredienti comedogeni, dateci un occhio.
- Il PAO è di 18 mesi, non vedo però la grammatura.
- Il costo è di 3,50 €
Partiamo dal packaging! Allora, plastica nera, con due estremità:
da una parte abbiamo la mina, a scorrimento, quindi parliamo di matite automatiche, dall'altra una comoda spugnetta estraibile con temperino (direi che non è una cosa da sottovalutare). Il tutto racchiuso da tappi trasparenti, da entrambe le parti.
Packaging da 10 e lode!
Veniamo alla parte "succulenta".
Come si presenta questa matita? Devo dire la verità, la mina è dura, ma nonostante questo scrive perfettamente nella rima interna dell'occhio e non mi ha provocato nessun spiacevole fastidio. Ad ogni modo, preferisco usarla come comodo sostituto dell'eyeliner. Il tratto è preciso, netto e sottile. Lo sfumo con la spugnetta o con un pennellino angolato. Ma devo fare in fretta, altrimenti il tratto rimane inchiodato lì, dove l'avete fatto.
Eh si, quando hanno scritto waterproof non scherzavano.
Resiste tutta la giornata, senza un graffio. Faccio fatica a toglierlo. O meglio, è agli stessi livelli del gel eyeliner di Essence. Quindi munitevi di un buono struccante!
Posseggo la numero 10, un bel verde smeraldo brillante, con dei riflessi luminosi. In estate è perfetta, ma anche per dare un po' di vita a dei nude troppo piatti durante tutto l'anno.
La seconda è la numero 10, questo bellissimo viola, con la V maiuscola. Niente da dire, non ha riflessi, ma è perfetto per render vibrante il color verde del mio iride.
Esistono però sei diverse tonalità:
-07 Ebony (nero)
-08 Iron (grigio)
-09 Wood (marrone)
-10 Water (verde acqua)
-11 Sky night (blu)
-12 Violet (viola)
Che dire, mi piacciono, e anche molto. Vorrei prendere quella nera e quella blu.
Ho provato anche le matite classiche, non automatiche, e anche quelle mi piacciono, ma son più morbide.
Che dire, approvate al 100%!
Della serie, quando la qualità/prezzo viene sfatata. A D O R O quando succede questo ;)
Infine, vi lascio gli swatches, donzelle!
Senza flash
Con flash. Notate i riflessi del verde? Che belli *-*
Un bacio e al prossimo post, la vostra Bea c:
----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter
Che bei colori! Sono invidiosa io l'Astra non la trovo quasi mai.. e a dirla tutta ho un sacco di pregiudizi ad acquistarla nei negozi cinesi.. mah!
RispondiEliminaSono scriventi o devi ripassarci su millemila volte?
Alessia
Ciao, Alessia (:
EliminaNo, scriventissime già alla prima passata!
Eh, anche io ero diffidente , ma poi l'ho trovata in una profumeria e ho deciso di darle una chance, e ho fatto bene! Adoro i soul color (:
Baci, bea c:
bellissime queste matite..io non ho ancora capito se questo brand sia buono o no, però mi ci trovo benissimo.
RispondiEliminati mando un bacione, e ti dico che c'è un nuovo post da me!
Mi ci trovo bene anche io (:
EliminaPasso subito!
Baci, bea c:
Che carine^^
RispondiEliminaMi sono iscritta al tuo sito, se ti va di passare da me anche io ho un blog makeupposo.. potremmo condividere la nostra passione ^^
http://lastquarter85.blogspot.it/
Grazie mille, cara (:
EliminaPasso a visitare il tuo blog più che volentieri!
A presto, Bea c:
Ma porcocane io non le trovo più dai cinesi mannaggia a loro! Vedo sempre la pubblicità della Astra sui giornali e non riesco mai a provare niente.. le voglio anche io quelle matite lii. Ah cmq quando ti deciderai a usare colori accesi e a osare fammi un fischio è ahah è da anni che te lo dico!
RispondiElimina