{Review} Fit me! Maybelline New York

Buonasera fanciulle. Si, lo so, sono stata assente, ma ho cercato di far del mio meglio, spulciando sempre nei vostri blog! Questa settimana ho testato bene e fino in fondo un prodotto tanto chiacchierato. Sto parlando del Fit me, della Maybelline. Andiamolo a vedere nel dettaglio!


Caratteristiche tecniche:
Si tratta di un fondotinta liquido, contenuto in un flacone in vetro con erogatore a pompetta. E' igienico, ma sicuramente verrà sprecato del prodotto. Abbiamo i soliti 30ml di prodotto, e 12 mesi di Pao. Il prezzo varia, a seconda delle profumerie e vari punti vendita, si aggira intorno ai 13/15 euro. La particolarità di questo fondo sta nella colorazione, ce ne sono davvero tante, a seconda dei vostri sottotoni. Ho scelto la 105 "natural ivory". Volevo qualcosa che non virasse ne al giallo, ne al rosa.

PREMESSA:
La mia pelle è mista, quindi la zona T a volte è critica, ma secca d'inverno, soprattutto nella zona delle gote e del naso. Quindi la mia review è pressochè soggettiva, ma cercherà di trarre un giudizio generale!

Coprenza:
*AIUTOOOOO, RESPIRATE* Si può notare subito quanto questo fondo sia molto leggero. Ho usato un flatkabuki, per intenderci. Direi di una coprenza medio/bassa, se non addirittura bassa. Sulla pelle rimane luminoso, non opaco, assolutamente. L'ho messo alle 7 della mattina e devo dire che ha retto bene fino alle 12, quindi le sue cinque ore le ha fatte, poi son sorti alcuni problemi. Ho notato che la mia pelle cominciava a lucidarsi più del dovuto, cosa non successa con gli ultimi fondi (per esempio l'active light di Pupa, o lo smooth effect della Max factor). Durante invece il periodo di prova , che si aggira ormai a qualche settimana, non ho riscontrato grandi problemi a livello di brufolini.
La mia FACCIONA alle sei del pomeriggio era questa


No, ma.. SCUSATE LA MIA FACCIA DA PAPERA. Insomma.. tutto per dire che il fondo era ancora lì, ma la pelle lucida c'era eccome.

IN DEFINITIVA:

Lo consiglierei a chi: Vuole ottenere un risultato naturale, non effetto mascherone, bensì luminoso, per quelle persone che vogliono uniformare l'incarnato. Per chi ha la pelle secca. Per chi, OVVIAMENTE, non bada all'inci. 

Lo sconsiglierei a chi: Vuole un effetto molto coprente e opaco, a chi ha la pelle mista/grassa, che tende a lucidarsi spesso. Per quelle persone che vorrebbero coprire molti rossori e imperfezioni. Per chi è attento agli ingredienti.

In definitiva, NON LO RICOMPREREI, semplicemente perchè, nonostante mi piaccia il risultato naturale e luminoso, sulla mia pelle non va. E devo dire che faccio fatica a trovare fondi che mi lucidino così tanto la zona T. Sono ancora alla ricerca di un qualcosa che lasci la pelle comunque radiosa e naturale, confido nella bb cream So bio , non vedo l'ora di farvi sapere *^*
Spero vi sia stata utile come review, fatemi sapere se lo avete già provato, che ne pensate o se avete voglia di comprarlo! Un bacione grande grande!


----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'pinterest & twitter 
Logo Design by FlamingText.com


28 commenti:

  1. L'effetto sulla tua pelle è stupendo, peccato si lucidi così tanto! Grazie per le info!

    My latest post--> Gocce di Moschino
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Grazie per la review :) Questa tonalità mi incuriosiva ma ancora non ho avuto il coraggio di testarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei hai una pelle tendenzialmente secca potresti provarlo! Purtroppo, anche con una buona cipria, come per esempio la Hollywood di Neve, mi lucidava. Di solito non riscontro mai questo tipo di problema, ci deve esser qualcosa che proprio non va al mio tipo di pelle, che sfiga! :(

      Elimina
  3. Che bella faccia paperosa! :3
    Utile sapere che questo prodotto lucida, utile soprattutto al mio portafoglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai, sono orribile! ahah
      Si, insomma, ho cercato di tirar fuori pregi e difetti il più oggettivamente possibile :D

      Elimina
  4. Che piacere trovare ogni tanto ragazze super chiare come me!! Anch'io uso questo fondo e ho notato gli stessi difetti che hai riscontrato tu -.-' Dopo qualche ora inizia a diventare parecchio lucido sulla zona t... Ho notato però che in base alla cipria che uso per fissare la situazione migliora di molto!
    Nuova follower ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cipria usi tu? Io, con questo fondo metto sempre la Hollywood di Neve, ma nulla..
      Pelle super sfigata la mia a questo punto ._.

      Elimina
  5. Concordo con te, io l'ho provato 2 volte questo fondotinta e, avendo la pelle un po' grassa, creava una patina di lucido insopportabile, sentivo come se si stesse sciogliendo sul viso. E' un ottimo fondotinta, ma non fa per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso immaginare con la pelle grassa!
      Beh, almeno sappiamo su cosa non deve andare ahahah

      Elimina
  6. Grazie della review; credo che non lo proverò...
    Attendo la tua recensione della BB So' Bio Etic, che mi incuriosisce non poco!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Puro odio per i fondi che lucidano! Meno male questo fondo non mi ha mai tentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche a me, sai? Però ero alla ricerca di un fondo, non son una che accumula e accumula. Quindi, presa dalla disperazione, il mio lato oscuro ha prevalso ahahah

      Elimina
  8. Io non riesco ancora a capire se mi piace oppure no. Sulla mia pelle in ogni caso non appare così lucido come hai detto tu, probabilmente è anche una questione di "assorbenza", non so se mi spiego: se si ha una pelle tendenzialmente più porosa allora il prodotto riesce ad opacizzarsi meglio. In ogni caso per il prezzo non mi è sembrato tanto male (me taccagna) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TU HAI UNA PELLE PIU' FIGA SUEEEEE ahahah
      No beh, effettivamente rapporto qualità/prezzo c'è, solo che non credo sia adatto alla maggior parte delle persone :(

      Elimina
  9. devo ammettere che mi incuriosisce, e vorrei provarlo. Complimenti a te che sei riuscita a trovarlo così chiaro!! io sono chiara quanto te, e ogni volta è un'impresa trovarli del mio colore :')

    P.s. Bella review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato a tigotà (vecchia acqua e sapone) ma effettivamente non sempre ci son tutti i colori!
      Grazie cara <3

      Elimina
  10. Non l'ho acquistato, oltre che per l'inci, perché avevo paura che lucidasse la zona T .... ebbene, ho fatto benissimo!!! Nonostante l'ondata iniziale di entusiasmo e le tante, tantissime recensioni positive (sempre troppo "frivole" secondo me), sempre più persone ora ne scoprono (quasi fosse una rivelazione divina) i difetti .... Ti ringrazio per non esserti fatta trascinare dall'onda ed aver detto realmente la tua reale opinione, troppa gente si lascia influenzare oggigiorno!! ^^ Brava Bea <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio te per questo bellissimo commento. Cerco sempre di essere il più oggettiva possibile, senza farmi trasportare dal troppo entusiasmo, e dire le cose così come stanno. Grazie ancora, tesor <3

      Elimina
  11. MMmm questo fondo decisamente non farebbe per me! :/ ed e' un vero peccato perche' ne sento parlare veramente tanto bene in giro...
    Cara, se ti piace l'effetto luminoso c'e' il wake me up di rimmel, che infatti io voglio provare assolutamente... ti consiglio di cercare qualche review :) potrebbe interessarti! Un bacione!

    PS: facciona? Tu sei bellissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le caratteristiche sono buone, il problema è che non fa per me. Ti ringrazio per la "soffiata" :3
      Bacioni a te *-*

      Elimina
  12. Ciao Bea, ad essere sincera guardandoti così direi che ti sta benissimo, ma quant'è odioso l'effetto olio sulla pelle :/// mi è capitato con qualche prodotto, orrore! dai quando provi la bb cream facci sapere subito, salutone cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato, così leggero alla fine mi piace, ma odio, come dici te, l'unto che si crea dopo. NON SO COME FINIRLOOOOO.

      Elimina
  13. ciao cara:) nuova iscritta..ero curiosa di provarlo ma se rimane lucido cambio idea ! Grazie della review

    se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ti sta benissimo,peccato per l'effetto lucido.
    Avendo una pelle simile alla tua credo proprio che non lo acquisterò.
    Io mi sono spesso trovata bene con i fondotinta minerali,non lucidano affatto,hai provato?

    Ti seguo con piacere,
    un bacione

    RispondiElimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥